DIRITTI DI RECCESSO – RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 10 giorni da quando tu oppure un terzo incaricato da te ha ricevuto il prodotto. Nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, sarà considerata la data in cui hai ricevuto l’ultimo prodotto. Farà fede la data di ritiro indicata dallo spedizioniere nell’apposito modulo che viene fatto firmare al momento della consegna della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai informare Gross Oro Sardegna della tua decisione inviando una dichiarazione esplicita tramite il form dei resi che trovi a questo link (clicca qui).

 

Posso recedere da un acquisto online?

Se lo desideri, puoi rendere il tuo acquisto senza alcuna spesa entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito. Per avere informazioni sulle modalità di reso, vai alla voce “Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?”. Ricorda che saranno a tuo carico le spese di spedizione per ordini inferiori a 60€ (per l’estero, si veda la tabella costi di spedizione), compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

 

Posso rendere o sostituire un articolo in negozio?

Un prodotto acquistato online potrà essere reso esclusivamente tramite la procedura prevista e compilando il form dedicato.

 

Ho ricevuto l’ordine, ma l’articolo che ho acquistato non è di mio gradimento. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?

Non sostituiamo un prodotto con un altro prodotto. Una volta acquistato, un articolo non può essere sostituito con un altro. È previsto il rimborso dell’importo pagato e la possibilità di sceglierne uno nuovo attraverso un nuovo ordine.

Ricorda che, nel caso di reso per recesso (cambio idea), saranno a tuo carico le spese di spedizione e la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento. I prodotti non dovranno essere stati né indossati né utilizzati e avere gli appositi sigilli.

 

Ho ricevuto l’ordine, ma l’articolo è difettato. Come posso chiedere la sostituzione della merce o il rimborso dell’importo pagato?

Un prodotto difettato dovrà essere reso attraverso la compilazione dell’apposito form .
La Gross oro Sardegna S.rl.l si riserverà di verificare l’effettivo difetto e solo dopo aver constatato la difettosità del prodotto potrai procedere come segue:

–     Richiedendo la sostituzione del prodotto

–     Richiedendo il rimborso di quanto pagato (Gross Oro Sardegna ti rimborserà il prezzo pagato per il gioiello e anche le eventuali spese di spedizione sostenute )

In caso di merce difettata (difetti di fabbricazione coperti da garanzia – clicca qui), le spese di reso sono a carico di Gross oro sardegna.

 

Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

1.     Invia un’email tramite questo form dedicato, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2.     Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco. In questo modulo troverai anche il numero di telefono per contattare TNT e ordinare una presa del corriere per il ritiro del tuo pacco.

3.     Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.

4.     Invia il pacco all’indirizzo “Gross Oro Sardegna S.r.l. – Via Francesco Cocco Ortu n. 95 – 09128 Cagliari (CA)”.
Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere a Gross Oro Sardegna il reso di un acquisto.

INFORMAZIONI SUI RIMBORSI

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 48 ore dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino. Riceverai via mail la comunicazione dell’accettazione del reso. In rari casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

 

Tempi di rimborso?

Il rimborso sarà eseguito entro 24 ore dall’accettazione del reso. I tempi tecnici di accredito sulla carta di credito o sul conto Paypal dipendono dal circuito bancario.
Nel caso in cui il pagamento dei prodotti sia stato effettuato tramite carta prepagata o bonifico bancario, i rimborsi verranno fatti mediante riaccredito sulla carta o conto corrente dal quale è stato originariamente effettuato l’addebito.